Come ridurre al minimo i rischi nel Trading online

Il trading online comporta la probabilità di perdere denaro, comporta anche la promessa di fare più soldi. Devi solo sapere come funziona il mercato e come gestire i rischi comuni.

Investi nelle migliori attrezzature: Se sei seriamente interessato a investire nel trading online, lo dovrai fare utilizzando strumenti di alta qualità come di seguito:

  • Un computer veloce;
  • Connessione Internet stabile;
  • Piattaforme e strumenti di trading professionali.

Scegli la giusta piattaforma di brokeraggio online: Scegliere il giusto broker è importante quanto scegliere quali strumenti finanziari negoziare. Prima di collaborare con una società di intermediazione, assicurati di esaminare le tue opzioni e porre le seguenti domande:

  • E’ un broker a servizio completo?
  • Quanto è buono il loro background?
  • Che ne dici del loro servizio clienti, accessibilità e velocità del sito?
  • Quali prodotti finanziari puoi negoziare con loro?
  • Hanno opzioni di trading alternative?
  • Quali sono i loro vantaggi e promozioni?
  • Hanno requisiti di bilancio minimo elevato?
  • Fanno pagare pesanti commissioni sul conto?

Impostare saggiamente un ordine stop-loss: un ordine stop-loss viene utilizzato per ridurre al minimo la perdita di un trader su ogni operazione al fine di preservare il capitale. Viene collocato presso un broker per vendere un titolo quando raggiunge un determinato prezzo ed è progettato per ridurre la perdita su una posizione in un titolo quando le negoziazioni non vanno come previsto.

Attenersi a una posizione ragionevole: Se sei ancora all’inizio e incerto, è sempre una scommessa sicura iniziare in piccolo. Funziona quando hai un nuovo piano di trading in cui non rischi una posizione di grandi dimensioni senza dargli il tempo di dimostrarsi in determinate condizioni.

Il margine e la leva finanziaria dovrebbero essere usati con prudenza: il trading su un margine ti consente di sfruttare i titoli nel tuo conto, il che significa che puoi pagare meno del prezzo intero per uno scambio e quindi inserire posizioni maggiori. Oltre a non scommettere denaro che non puoi permetterti di perdere, dovresti anche essere cauto nell’utilizzare denaro che non è tuo. Mentre il trading a margine può aumentare i tuoi rendimenti, è anche possibile perdere più di quanto inizialmente investito.

Guarda al trading online come un business: Trattare il trading online come un business serio è la chiave per ottenere il successo. Dovresti avere un piano strategico intelligente che esponga in modo specifico ciò che scambierai, come lo scambierai, quanto ti aspetti di fare, quanto tempo sei disposto a dedicare e quando entrare e uscire da uno scambio.

Prima di eseguire quel piano, tutto dovrebbe essere rigorosamente studiato, testato su dati storici e in un mercato dal vivo e misurato a intervalli regolari.

È anche importante determinare il giusto stile di trading adatto al tuo tempo, competenza e tolleranza al rischio.

About the author

G40.it

Tutte le news e le opinioni sul trading online, Forex trading, Trading CFD e Criptovalute.

View all posts