Fare soldi con il Poker online

Fare soldi con il Poker online

Cos’è il Poker Online

Il Poker è un classico gioco di carte disponibile in più varianti. Le regole e lo scopo del gioco, ossia battere l’avversario con una mano migliore, sono uguali per tutte le varianti. Cambiano però la modalità di distribuzione delle carte e l’andamento del gioco.

Come fare soldi con il Poker Online

Fino a qualche tempo fa, di solito i giocatori impiegavano anni per apprendere ciò che ad oggi è possibile imparare in pochi mesi. Questo è dovuto al fatto che oggi si ha la possibilità di giocare illimitatamente ventiquattro ore su ventiquattro e sette giorni su sette, anche su più tavoli simultaneamente.

Si hanno perciò molte possibilità di trarre insegnamento sui Pot Odds, sul come scommettere nel giusto modo, sul come giocare le differenti mani iniziali e sul come affrontare i diversi tipi di giocatore nel Poker Online. Ci sono molte opportunità per iniziare a fare soldi con il poker online.

Di solito, se si gioca semplicemente con i propri amici, si potrebbe capire che stile utilizzano in poco tempo.

Questi potranno essere giocatori Tight, Loose o estremamente aggressivi, ma si sarà comunque condizionati nel giocare in un certo modo, in quanto amici. Si consiglia, che quando si affronterà un nuovo giocatore tutto andrà riconsiderato, poiché non si saprà come puntare o come bluffare, o sapere quando esso stesso starà bluffando.
Il gioco Online anche se darà tanti vantaggi, bisognerà comunque dare priorità al proprio apprendimento di gioco.

Poker Online o gioco dal vivo?

Il Poker Online è molto più veloce del gioco dal vivo. Di solito se ci si abitua a giocare al Poker Online e successivamente si proverà a giocare ad un tavolo dal vivo, ci si accorgerà di quanto sarà più lento il gioco sui veri tavoli, per via di tutte le pause dovute alle mosse dei vari giocatori.

Nel tempo trascorso per il gioco di una sola mano dal vivo, se ne potrebbero giocare anche cinque online, ad esempio se si giocasse in un multi – table, chissà quante mani si potrebbero giocare nello stesso tempo.

Questo logicamente non starà a significare che si dovrà iniziare a giocare su cinque tavoli alla volta.

Si consiglia di iniziare a giocare su un solo tavolo e di provare ad aumentarne il numero nel caso ci si sentirà più sicuri, ma bisognerà tenere sempre sotto controllo quanto denaro si starà scommettendo, e se si sarà preoccupati di scommettere troppi soldi, sarà importante ricordarsi che il Poker Online offre sempre uno svariato numero di modalità di gioco possibili.

I tavoli ad esempio a denaro reale, sono presenti anche con limiti molto bassi come 0.01 o 0.02 centesimi di euro, in cui si potrà giocare per ore e, cosa più importante che riguarda soprattutto i nuovi giocatori, permetteranno di resistere a delle perdite, senza fare troppi danni al Bankroll, ovvero al budget progettato per un determinato periodo di gioco.

Come funziona nelle Poker Room Live?

fare soldi con il poker online
fare soldi con il poker online

Diversamente nelle Poker Room live, i tavoli a denaro reale di solito partono da 5,00 o10,00 euro, dove nel caso si accumulerebbero diverse perdite, si potrebbe perdere il proprio budget molto più velocemente di quanto si potrebbe fare Online.

Esiste la possibilità, se nel caso si sarà preoccupati di giocare con soldi reali, che si potrà sempre giocare anche con soldi finti, tuttavia, una volta che si sarà deciso di depositare dei soldi veri, si potrà ricevere un bonus molto conveniente dalla Poker Room che si sceglierà, e quindi si potrà avere la possibilità di giocare con dei soldi offerti dalla piattaforma.

Quando ci si iscriverà ad una Poker Room, si potrebbe ottenere la possibilità di ricevere un bonus di benvenuto, la cui entità dipenderà dalla Poker Room selezionata.

Di solito, un bonus viene assegnato nel momento in cui si effettua un deposito, e questo bonus potrà essere pari al 100% del proprio deposito fino ad un determinato ammontare, ad ogni modo, si consiglia di leggere sempre e preventivamente le scritte in piccolo, in modo tale da conoscere bene i termini e le condizioni per gli stessi bonus.

C’è da tenere in considerazione che c’è sempre un certo ammontare di denaro che si dovrà spendere al fine di guadagnare il bonus, costituito ad esempio dai Buy-in dei tornei o dai Rake, si tratta di una percentuale che la Poker Room guadagnerà dal piatto.

Le Poker Room Online offrono di solito diversi metodi di pagamento, come ad esempio tramite Carte di Credito, Carte Ricaricabili, Trasferimento Bancario, servizi di pagamento online come PayPal ed altri ancora.

Si consiglia di giocare principalmente nelle grandi Poker Room, delle quali ci si potrà fidare sia per la gestione del conto, sia per la riscossione delle vincite, perché molto spesso capita che non si possa subito ritirare il proprio denaro, dopo aver giocato in una piccola Poker Room, in questo si inizierà a guadagnare con il poker online.

Infine si consiglia che, se anche piace molto giocare nelle Poker Room dal vivo, è altrettanto efficace avere un account almeno in una Poker Room Online, per tutte quelle volte che si desidererà giocare senza uscire di casa.

Cos’è un Freeroll

Un Freeroll è un torneo di Poker senza una tassa d’ingresso in soldi veri. In un torneo normale, le tasse d’ingresso formano il montepremi, ma in un Freeroll sarà la stessa Poker Room a offrire un piccolo montepremi in denaro, solitamente va tra i 100,00 e i 1000,00 euro, in cui i giocatori non avranno bisogno di scommettere denaro vero per poter vincere.

Un torneo Freeroll è un ottimo modo per praticare le proprie capacità di pokeristi, giocando per diverse ore e senza scommettere dei soldi veri. Sarà importante sapere che in un Freeroll i giocatori non agiranno come si farebbe in un torneo a soldi veri, ma giocheranno più apertamente, bluffando molto più di quanto si potrebbe fare in un torneo a pagamento, e andando in All-in molto spesso, ma se lo scopo sarà quello di imparare a capire accuratamente gli avversari, allora sarà meglio iniziare poi a giocare con soldi veri.

Il Freeroll non è sempre totalmente gratuito.

Alcune Poker Room richiederanno ai giocatori di utilizzare dei punti per pagare il loro ingresso al torneo.

Questi punti di solito si otterranno giocando sui tavoli con soldi reali. Alcuni Freeroll sono ad invito, per i giocatori che raggiungeranno un determinato numero di ore sui tavoli a soldi veri, oppure agli iscritti che giocheranno un limite minimo di partite sempre in tavoli con soldi veri. A parte questi casi, molte Poker Room offriranno Freeroll completamente gratuiti poiché costituiranno buona pubblicità e attireranno nuovi clienti.

I migliori Freeroll sono quelli per i nuovi iscritti, qui si suggerisce di iscriversi a più di un sito, in modo tale da avvantaggiarsi di tutti i loro Freeroll. Un degli aspetti positivi dei tornei Freeroll, sarà che lì si potranno trovare a tutte le ore del giorno, e perciò se non piaceranno delle condizioni di uno, si potrà sempre cercarne un altro, inoltre si potranno anche vincere molti soldi non spendendo nulla.