Il Futuro del Bitcoin, saranno rose?

Quando il Bitcoin è entrata nel mercato per la prima volta e ha iniziato a guadagnare popolarità, le persone erano molto curiose. Il valore del Bitcoin appena coniato salì velocemente a più di 1.000 euro ciascuno. Dopo questo rapido aumento il Bitcoin scese di prezzo e molte persone hanno iniziato a mettere in discussione il valore della valuta Bitcoin . Da allora la valuta ha continuato ad aumentare e dimunire oscillando velocemente, attualmente il valore di un Bitcoin è di 10.176,18€, e si prevede che potrebbe raggiungere un milione di euro per moneta entro 10 anni. Sarà vero?!

I Benefici del Bitcoin

Una serie di eventi, influenze si sono unite per creare un forte bisogno di Bitcoin, che offre alle persone che la utilizzano per acquisti o per gli investitori di tutto il mondo, da molti vantaggi. Uno dei principali motivi per cui il Bitcoin è ancora considerato il futuro riguarda la necessità di maggiore sicurezza. I furti di identità sono all’ordine del giorno, ci sono milioni di database pieni di numeri di carte di credito e altre informazioni personali rubate e usate per scopi di truffa. Invece il Bitcoin offre alle persone un’alternativa molto più sicura ai metodi tradizionali di pagamento. Poiché le transazioni con i Bitcoin sono anonime e la sicurezza è integrata.

Chi utilizza Bitcoin, hanno come beneficio non solo la propria privacy e della sicurezza delle transazioni, ma anche di altri molti vantaggi che vanno ben oltre la sicurezza finanziaria. Per chi vive con pochi soldi, a iniziato ad utilizzare Bitcoin, per i suoi acquisti, trasferire fondi e vivere le loro vite lontano dagli occhi indiscreti dei loro governi. Il Bitcoin, come i principali social network come facebook o twitter hanno un ruolo molto importante, diffondono la democrazia e aiutano i nuovi movimenti a crescere e prosperare. Il Bitcoin ha altri vantaggi che le valute legali, non possono dare. La maggior parte di noi, sono preoccupati per il futuro delle valute legali, come il nostro Euro o anche il dollaro USA. Se le valute legali dovessero crollare, le implicazioni per le persone sono grandi. Per questo molte persone considerano il Bitcoin una copertura contro il rischio delle valute tradizionali, nonché un prezioso rifugio sicuro in caso di crisi, inoltre mlioni di persone effettuano opreazioni di trading sul Bitcoin (Vedi la guida di Bassilo.it sul Trading Bitcoin).

Il Bitcoin sarà la libertà finanziaria?

Un altro prezioso vantaggio del Bitcoin, è la libertà dalle interferenze finanziarie. Si perchè, i governi, le autorità fiscali e persino le banche possono congelare i nostri conti bancari con un semplice clic, mettendo a rischio la nostra ricchezza individuale. Pagare con i Bitcoin e mantenere un account Bitcoin offre protezione dal rischio di chiusure di conto correnti o sequestri del conto bancario. Insomma chi utilizza i Bitcoin, sono coloro che vogliono proteggersi da questo, ma non ci sono solo queste motivi, per scegliere di usare il Bitcoin, invece che carte di credito e altre forme di pagamento. Utilizzando il Bitcoin, si hanno costi relativamente bassi sulla transazione. Con le forme di pagamento i costi di transazione sono elevati. Un altro vantaggio pratico del Bitcoin è la facile disponibilità di pagamenti mobile. I pagamenti on the go consentono ai possessori di Bitcoin di effettuare acquisti con il semplice click di un pulsante su qualsiasi smartphone.

Insomma nonostante alcune battute di arresto e varie domande sulla sua redditività a lungo termine, ci sono molte ragioni per cui il Bitcoin sia ancora il futuro. Questa criptovaluta è fatta su misura per l’era digitale e molte persone continuano e continueranno ad usarlo.

Che tu stia cercando un modo anonimo per pagare, vuoi la tua libertà finanziaria o commissioni basse o sei solo curioso di conoscere questa valuta digitale, ora è il momento perfetto per unirti a questa mitica rivoluzione chiamata Bitcoin.

About the author

G40.it

Tutte le news e le opinioni sul trading online, Forex trading, Trading CFD e Criptovalute.

View all posts