Social trading

Il Social Trading: cosa è e come funziona

Con quest’articolo guida, vi mostreremo come il commercio sociale sia l’ultima novità in tema d’investimenti online, una dimostrazione di come si sta muovendo rapidamente l’industria delle opzioni binarie.

“Il social trading è un modo innovativo di partecipare sui mercati finanziari, per ottenere i migliori risultati commerciali.”

Esistono due tipi di Social Trading:

  • Trading copia e incolla detto anche Copy Trading;
  • Il social trading, che si basa sulla negoziazione sui social network, attraverso chat e forum dove seguire e monitorare i commerci di altri trader.
    Entrambi i metodi sono validi e da seguire secondo le esigenze dell’operatore.

Introduzione al Social Trading

Il commercio sociale utilizza il social per copiare i commerci, e non è un auto trading. In questo modo, i commercianti hanno la possibilità di copiare gli investimenti di operatori con maggiore esperienza.
Con la comparsa dei social trading e commercio copia, per i commercianti il processo di negoziazione è diventano più semplice, occorre soltanto trovare e seguire gli operatori del mercato di successo e copiare i loro commerci.
Sia il social trading sia il commercio copia, sono considerati come la scelta eccellente per i commercianti meno esperti, un metodo che oltre ad essere di successo, permette agli operatori novizi di ampliare le loro conoscenze di trading.

https://www.tradingmania.it/social-trading/

Il ruolo del social nel trading

Esiste un numero indefinito di social attraverso i quali i commercianti esperti e non possono comunicare tra loro, quindi non ci deve affatto sorprendere se questo nuovo strumento è nato spontaneamente ed è diventato così popolare in Italia.

Una volta selezionato l’operatore da seguire, si può copiare l’investimento o entrare in comunicazione con lui. Il fine è quello di:

  • Ottenere il migliore risultato commerciale;
  • Ottenere un tasso di successo crescente;
  • Controllare i rischi.

Applicare le dovute cautele

E’ importante selezionare una piattaforma affidabile per la negoziazione sociale e il commercio copia, e anche selezionare un professionista affidabile da copiare.
Un consiglio che possiamo darvi è quello di controllare il tasso di successo del commerciante che avete intenzione di copiare, in modo da verificare qual è effettivamente la sua conoscenza del mercato finanziario.

Le Piattaforme più popolari per il commercio sociale

Esistono diverse piattaforme di commercio sociale, in pratica sono reti di social trading specializzate nel mettere in comunicazioni i commercianti di tutto il mondo, compresi gli operatori italiani.

Tra quelle di maggior successo troviamo:

  • eToro;
  • Investocopy;
  • BestoCopy;
  • CopyOp.

L’industria delle opzioni binarie sta cambiando

E’ una forma di investimento online che consente a tutti gli operatori italiani di migliorare le loro capacità di negoziazione senza alcuna esperienza di trading, occorre solo individuare un professionista di successo e seguirlo se ha un buon tasso di vincita.

Un cambiamento rivoluzionario nel panorama dei mercati finanziari, un operatore senza particolare esperienza attraverso il trading sociale può:

  • Imparare dai migliori commercianti presenti sul mercato;
  • Chiedere informazioni;
  • Monitorare i successi.

Conclusione

Questo tipo di trading online è molto conveniente, anche se richiede delle conoscenze di base, oltre a saper distinguere i potenziali operatori di successo, poiché, indipendentemente se aderisci al copy trading o social trading, il responsabile di un eventuale insuccesso è sempre a tuo carico.
Ricorda che il commercio sociale, che possiamo definire una strategia di opzioni binarie o strumento di trading, coinvolge direttamente i tuoi interessi e i tuoi soldi, e sei solo tu il responsabile per i risultati commerciali, anche se suggeriti da operatori più esperti di te.

Nonostante le accortezze da prendere nel momento in cui si sceglie di fare commercio sociale, grazie ai numerosi vantaggi, ci sentiamo di consigliare questo tipo di negoziazione.

About the author

74imc

View all posts