Conto demo forex trading

La strategia dell’Azione dei Prezzi per le opzioni binarie

“Con l’Azione dei prezzi è possibile tracciare graficamente delle linee che rappresentano un tipo di azione dei prezzi. L’Azione dei prezzi rappresenta il movimento del prezzo, e quindi una possibile traccia su un grafico per una negoziazione in the money”.

Oggi non utilizzeremo gli indicatori di trading come il MACD e l’RSI, ma introdurremo l’azione dei prezzi e come si formano i prezzi a un certo livello.

Come abbiamo detto all’inizio dell’articolo, in questa strategia non utilizzeremo indicatori, perché grazie all’azione dei prezzi sarà possibile tracciare delle linee sui grafici indicative di variazioni tali da suggerire un trading di successo.

I fattori che influenzano l’azione dei prezzi sono:

  • Le tendenze;
  • Il supporto e la resistenza;
  • I livelli di trading passati.

Questi fattori sono i punti di vista che rappresentano la forma dell’azione dei prezzi, indipendentemente da ciò che si sta negoziando.

“Il successo dell’azione dei prezzi è quello di prendere solo i migliori livelli e cercare di fare trading sul movimento.“

Come si muove il prezzo

I prezzi si muovono in una sequenza di onde componendo il valore di uno strumento finanziario in diverse caratteristiche, generando così dei segnali che un trader può sfruttare per avere successo con le opzioni binarie.

Conosciuta anche come Price Action, occorre innanzitutto capire il concetto di ritracciamento, ossia l’inversione temporanea della direzione del prezzo, dovuta a fattori ben definiti di cui sopra.

Per lo studio dei ritracciamenti occorre usare il metodo di Fibonacci, che ci aiuta a determinare le nuove tendenze.

Le tendenze del prezzo

L’andamento del prezzo è uno degli indicatori di prezzo più evidenti, se il prezzo sta salendo si sta concretizzando un trend rialzista, se il prezzo sta scendendo si sta concretizzando un trend ribassista.

Che cosa dobbiamo considerare nell’analisi dell’azione dei prezzi?

  • L’andamento della giornata;
  • Quello che succede al prezzo durante la giornata;
  • I punti di massimo e di minimo del prezzo durante la giornata.

Quest’ analisi ci aiuterà a determinare la tendenza reale del prezzo.

Supporto e resistenza

Conoscere le aree di supporto e di resistenza è una risorsa importante quando si vuole individuare un’ottima rappresentazione del commercio. Utilizzare il livello di supporto e resistenza unitamente alla tendenza del prezzo aumenterà le nostre probabilità di successo del trading.

Livelli di trading passati

Una volta individuato un buon punto di trading si traccerà una linea sul grafico per ricordarci che quella zona è stata un successo commerciale. Queste zone potrebbero contribuire ad aumentare le probabilità di successo per trading futuro, quindi occorre prenderle seriamente in considerazione.

I fattori che influenzano l’Azione dei prezzi sono molte e su base giornaliera. Se s’impara a utilizzare questa strategia nel vostro trading, attraverso un supporto grafico come il Metatrader, è possibile avere tutti gli strumenti necessari per un trading di successo.

La strategia dell’Azione dei prezzi è molto apprezzata dai commercianti e risulta molto efficace per le negoziazioni di lunga scadenza, anche se, per avere successo nelle opzioni binarie occorre tempo e pratica, e la consapevolezza che, anche con la migliore strategia è possibile rischiare il proprio capitale.