strategie forex trading

Trading di opzioni binarie in 60 secondi

“L’introduzione delle opzioni binarie nel trading, ha dato la possibilità agli operatori dei mercati finanziari, di realizzare profitti elevati in un periodo di tempo relativamente breve”.

Una delle grandi novità portate dal trading delle opzioni binarie, sta nel fatto che è possibile sfruttare le innumerevoli innovazioni e i migliori modi di negoziare.

Una delle grandi opportunità che ha portato con sé, si chiama commercio in 60 secondi, che come indica il nome, hanno un tempo di scadenza di soli 60 secondi.
Se le opzioni binarie sono una novità, i 60 secondi non lo sono per le opzioni binarie, infatti, sono state il cavallo di battaglia fin dalla loro istituzione, e diventate presto popolari tra i numerosi commercianti.

Quest’ opzione necessita di un attento investimento, nonché di un attento monitoraggio del mercato.
Lo scopo delle opzioni a 60 secondi è di ottenere profitti in un breve periodo attraverso lo studio dei movimenti del mercato prevedendo correttamente cosa accadrà in un determinato periodo che coincide in 60 secondi dall’acquisto dell’opzione.

Anche se può sembrare semplice prevedere un andamento dei prezzi a 60 secondi, non lo è per niente. Per un operatore novizio le opzioni binarie a 60 secondi non sono propriamente una variante delle opzioni binarie adatta. Agli operatori novizi consigliamo tempi più ampi, impostando obiettivi realisticamente più affidabili come i 10 minuti.

“La volatilità dei prezzi, è difficilmente prevedibile da chi di mercati finanziari non è esperto.”

I broker di opzioni binarie 60 secondi

Un passo importante per avvicinarsi ai 60 secondi è di selezionare un broker affidabile.
Tra i broker con reputazione affidabile, regolamentati e sul mercato da diversi anni troviamo:

  • BDSwiss;
  • 24option.

Questi broker regolamentati forniscono ai commercianti un trading confortevole con tutte le necessarie misure di sicurezza.

Cosa tenere a mente nel trading a 60 secondi

Ci sono delle regole da seguire nel trading a 60 secondi:

  • Conoscenza dell’Asset scelto;
  • Conoscenza della piattaforma;
  • Come aprire e chiudere una transazione;
  • L’efficienza della piattaforma;
  • Il ritorno sull’investimento;
  • La volatilità del prezzo.

Ricordate che anche il minimo scostamento del prezzo, anche di un solo pip, può fare la differenza tra un investimento in the Money e uno out of the Money, quindi tenere a mente le variabili di cui sopra, un modo per controllare i cambiamenti nei movimenti dei prezzi dell’Asset scelto.

Un conto demo di trading binario

Per affrontare con consapevolezza ogni tipo di scenario, gli operatori commerciali italiani hanno a disposizione i conti demo presso i broker segnalati. Un conto demo permette di fare pratica e testare le varie strategie prima di fare trading reale.

Inoltre, attraverso un conto demo, potete approfondire la vostra conoscenza circa la natura degli Asset, e ciò che influenza il processo di negoziazione delle:

  • Azioni;
  • Materie prime;
  • Indici;
  • Valute.

Gli strumenti a disposizione degli operatori

Ci sono diversi strumenti a disposizione degli operatori per fare previsioni circa la direzione dei prezzi sul mercato, e uno di questi è lo studio dei grafici per analizzare il movimento verso il basso o verso l’alto del mercato.

Il ritorno sull’investimento

Il ritorno sull’investimento nel trading di opzioni binarie a 60 secondi è piuttosto elevato, parliamo dell’85% sul capitale di partenza. In altre parole, se investo 100 euro, e il risultato è in the Money otterrò un ritorno di 85 euro + il capitale investito, totale 185 euro.
Vi ricordiamo inoltre che non esistono commissioni sui profitti o tasse aggiuntive.

Una regola importante da seguire, è che non bisogna investire per ogni transazione più del 5% del proprio capitale, questo perché il trading in generale comporta dei rischi, e non sempre una previsione, anche se supportata dalla migliore strategia, risulta corretta.

Fattori che devono essere tenuti in considerazione

I mercati finanziari sono caratterizzati dalla velocità, e per un tempo così ristretto, 60 secondi, diventa ancora più importante fare delle corrette valutazioni. Vi consigliamo di beneficiare di questa opzione, ma è importante capire tutti gli aspetti che coinvolgono il commercio a 60 secondi.