Opzioni binarie su giu

Una strategia vincente per le opzioni binarie

“E’ il sogno di tutti, sviluppare una strategia vincente per le opzioni binarie.”

La motivazione dietro a questo desiderio è quello di ottenere profitti costanti nel lungo periodo. Stiamo parlando di strategie connesse all’analisi tecnica e al monitoraggio delle tendenze, miste all’elaborazioni di dati statistici e strutture grafiche.

La strategia vincente

Realizzare la strategia vincente è qualcosa di veramente complesso se non impossibile. Dovete sempre prendere in considerazioni il fatto che il mercato può essere volatile e qualsiasi strategia non può prevedere un cambio repentino della direzione di un prezzo, perché dipende dagli umori del mercato.

“Qualsiasi strategia più o meno approfondita e studiata, associata alla volatilità del mercato, ha parziale efficacia quando si parla di negoziazione binaria.”

https://www.tradingmania.it/opzioni-binarie/strategie/

Come rendere comunque efficacie una strategia

Attraverso le tendenze e il monitoraggio costante del mercato è possibile fare previsioni determinate sull’andamento di un prezzo. In questo modo possiamo mitigare gli effetti dei cambi repentini di direzione di un prezzo, quello che in gergo viene chiamato “colpo di frusta”.
Osservando il mercato è possibile percepire la casualità del suo movimento, piccole tendenze che si formano per poi sparire o anche perdurare per settimane, per poi cambiare in decimi di secondo.

“Quando si fa trading di opzioni binarie si devono prendere in considerazione non solo le grandi, ma anche le piccole tendenze.”

Esistono due tipi di tendenze del mercato:

  • Tendenze di rialzo: il prezzo di una attività varia in alto rispetto al trend precedente, anche se nei suoi andamenti a rialzo ha dei picchi a ribasso, nel complesso tende a salire;
  • Tendenze a ribasso: il prezzo di una attività varia in basso rispetto al trend precedente, anche se nei suoi andamenti al ribasso ha dei picchi a rialzo, nel complesso tende a scendere.

Come comportarsi

Nella situazione di trend la cosa migliore è monitorare le medie mobili del prezzo dell’attività che viene presa in considerazione, determinando così la direzione del valore complessivo del prezzo.

Un monitoraggio costante delle tendenze consente di fare previsioni derivanti da una conclusione di tipo statistica, in modo da implementare con successo una negoziazione.

I livelli di supporto e di resistenza

Quando monitorate un grafico dovete prendere in considerazione oltre i trend, anche i livelli di supporto e di resistenza per l’attività in questione.
Il livello di supporto è una sorta di garanzia legata alla previsione, o conferma dell’analisi del trend, in pratica assicura che il prezzo non abbatta il livello previsto.
Diversamente, il livello di resistenza agisce sugli aumenti del prezzo al di sopra del livello di resistenza.

Abiiamo trovato un ottimo articolo sulle opzioni binarie, un sunto su come iniziare a tradare con le opzioni binarie, Clicca qui!

About the author

74imc

View all posts