ATTENZIONEAvviso ESMA: Dal 2 luglio 2018 le Opzioni binarie sono vietate in Italia e nei paesi Cee. |
Inizia ad investire con piccoli importi di denaro!
Prima di iniziare l’articolo di oggi ci raccomandiamo che nella vita di ogni persona, soprattutto per quelli che intendono investire nel Forex trading, occorre prima di tutto avere la sicurezza di non privarsi di soldi utili alle necessità primarie della famiglia.
“Prima di investire parte del tuo reddito, devi assicurati che le necessità della tua famiglia siano garantite.”
L’alternativa al trading
Se pensate che il mercato finanziario non faccia al caso vostro perché troppo rischioso, ti consigliamo un libretto di risparmio postale, che è una soluzione di investimento di Poste Italiane, una alternativa valida dove non dovrai pagare costi di apertura e mantenimento del conto.
Il conto corrente postale è una soluzione ideale per chi vuole investire online somme basse in totale sicurezza.
Sono validi anche i buoni fruttiferi postali, un investimento adatto a chiunque non abbia familiarità con la finanzia, e vuole diversificare il suo portafoglio.
È possibile sottoscriverlo anche online.
Il trading è cambiato rispetto al passato
Oggi, diversamente dal passato, è possibile entrare nei mercati finanziario con requisiti economici non proibitivi per una persona dal reddito medio.
Non molto tempo fa, occorrevano ingenti quantità di denaro per entrare nei mercati finanziari o partecipare a un fondo comune di investimenti ecc…
“La buona notizia è che da oggi si può iniziare a investire con importi piccoli di denaro.”
Se gli investimenti diretti sono il tuo obiettivo
E’ possibile investire i propri risparmi in piani di acquisto diretto o DPP a breve. Questi sono acquisti di titoli direttamente dall’azienda in assenza di intermediazione.
Tante aziende offrono un DPP, ma non sono autorizzate a pubblicizzare i loro piani di acquisto diretto, quindi dovrete impiegare del tempo per una ricerca approfondita.
Investire con criterio
Investire con criterio è il modo migliore per divenire finanziariamente indipendenti. Investire denaro è sinonimo di rischio e prima di decidere di dedicarsi a questa strumento, occorre assicurarsi di avere una quantità di denaro minima da investire in un arco temporale di almeno 6 mesi, in modo da garantirvi di non dover disinvestire.
Anche i titoli azionari più sicuri nel tempo, sono soggetti a fluttuazioni di prezzo. Esiste quindi la possibilità che, nel momento in cui avrai la necessità di disporre di liquidità, le tue azioni siano in perdita, cioè abbiano un prezzo inferiore rispetto al momento in cui le avete acquistate.
Investire nel trading
L’attività di trading consiste in piccoli investimenti da effettuare durante la giornata e offre ottime opportunità di investimento.
Il trading oggi ha aperto a tutti i tipi di investitori, da una semplice operazione da 5 euro, fino ad arrivare a chi vuole investire centinaia di euro.
Come investire:
- Utilizzare un broker affidabile;
- Utilizzare una buona piattaforma di trading;
- L’importante nel trading è affidarsi a broker regolamentati in Europa o riconosciuti dalla Consob.
Le opzioni binarie
Con le opzioni binarie potete investire piccole somme di denaro, con depositi a partire da 100 euro, ed è possibile investire in beni chiamati asset, suddivisi in:
- Coppie valutarie;
- Materie prime;
- Titoli azionari.
Rispetto ad altri tipi di investimento, le opzioni binarie sono le più rischiose, ma allo stesso molto più redditizie.
- Per chi fa trading online, la piattaforma di eToro è plausibilmente la più conosciuta ed utilizzata. Il broker eToro è serio e certificato, questo vuol dire che non è una truffa e che funziona davvero ...
Continua a leggere >>
- Se vuoi capire come comprare azioni Amazon sei nell’articolo giusto, troverai un Guida per fare trading sui titoli Amazon, Previsioni sulle azioni Amazon 2020/21 e quotazioni in tempo reale ...
Continua a leggere >>