“Se non agguanti per mano il tuo potenziale cliente e non lo guidi lungo un percorso, è difficile riuscire a vendergli qualcosa.”
Ma prima devi fare in modo che l’utente si iscriva alla vostra mailing list e che clicchi sulla email di conferma all’iscrizione. Quando un utente si iscrive alla vostra lista riceve una email di conferma dell’iscrizione, in quel momento occorre attuare una strategia per massimizzare i guadagni online.
Se volete vendere tramite posta elettronica con e-mail di massa continua a leggere il nostro articolo, che anche se non è una guida definitiva, vi consegnerà alcuni suggerimenti che serviranno al vostro business, che vi permetterà di lavorare da casa.
Cose tenere a mente per guadagnare con le email
Oggi, la maggioranza della persone ha una e-mail che legge attraverso un computer, tablet o smartphone.
Con questa premessa cerchiamo di delineare come e a chi inviare email di massa in maniera efficacie:
-
- La prima cosa da tenere a mente è che le persone non prendono molto tempo per leggere le e-mail e se vuoi che il destinatario della posta arrivi al sito di destinazione e acquistare un prodotto, il link o il pulsante deve essere il più alto possibile.
- Dovete assicurarvi che le email, anche se di massa, siano mirate, altrimenti molti dei vostri lettori e potenziali acquirenti vi metteranno in spam.
Non tutte le email che invii devono essere mirate alla vendita. - Non forzare mai le mailing list, potreste perdere l’utente e vedervi annullare la sottoscrizione.
- Il valore degli utenti deve essere misurato con la partecipazione.
E’ importantissimo avere un tasso di apertura molto alto, se un utente apre la prima email che gli mandate e interagisce, c’è buona probabilità che continui a farlo.
- Lasciate che gli utenti siano interessati a tal punto da attendere le vostre email.
- Quando invii una email di massa falla sembrare personalizzata sull’utente che la riceve.
- I tassi di apertura delle email e i click possono calare, agite di conseguenza, probabilmente il livello di attenzione degli utenti può calare.
- I filtri anti-spam e il sistema di classificazione delle email che divide i messaggi nelle cartelle “Aggiornamenti”, “Promozioni”, “Social” e “Forum” non garantiscono più che le email vengano lette.
Come attirare l’attenzione degli utenti
- Con un servizio che ti garantisca un’altissima percentuale di consegna delle email (esempio GetResponse).
- Guadagnando la fiducia dell’utente.
- Con una email chiara e diretta.
- Utilizza il buon senso.
- Spiegando il motivo del perché cliccare sul sito di destinazione.
- Ripeti le informazioni rilevanti in tutte le email che invii.
- Nel titolo usa un’’immagine accattivante.
- Sottolinea marcandolo quello che può ottenere il lettore.
- Inserisci un piccolo sondaggio di benvenuto.
- Stabilisci un senso di fiducia.
- Per chi fa trading online, la piattaforma di eToro è plausibilmente la più conosciuta ed utilizzata. Il broker eToro è serio e certificato, questo vuol dire che non è una truffa e che funziona davvero ...
Continua a leggere >>
- Se vuoi capire come comprare azioni Amazon sei nell’articolo giusto, troverai un Guida per fare trading sui titoli Amazon, Previsioni sulle azioni Amazon 2020/21 e quotazioni in tempo reale ...
Continua a leggere >>