ATTENZIONEAvviso ESMA: Dal 2 luglio 2018 le Opzioni binarie sono vietate in Italia e nei paesi Cee. |
Gli operatori dei mercati finanziari occupano una grande quantità del loro tempo concentrandosi sugli aspetti tecnici del trading.
Il problema è che spesso non prestano attenzione ai fondamentali del mercato, tranne quando evitano di fare trading nel momento del rilascio di una forte notizia. Questo perché una news rilevante rende il mercato estremamente volatile ed instabile, quindi troppo difficile da prevedere.
“Ma è veramente così?”
Lo sapevate che esiste una strategia redditizia di opzioni binarie che trae profitto dalla negoziazione delle notizie nel momento nel momento del loro rilascio?
Una strategia efficacie per le notizie
Il trading sulle notizie è una strategia popolare tra i traders del Forex delle Azioni e degli Indici.
Il concetto che muove questa strategia è legata all’aspettativa di come il mercato si comporterà una volta che i dati o le notizie vengono rilasciate.
Come?
- I mercati possono essere analizzati mediante analisi tecnica;
- L’andamento dei prezzi può essere determinato attraverso i fondamentali del mercato.
Di conseguenza, il rilascio di notizie economiche e di mercato, è una determinante importante per quanto riguarda il movimento del prezzo di un’attività.
Quando si attua una strategia basata sulle notizie, occorre essere consapevoli che le notizie che guidano il prezzo degli indici o delle coppie di valute possono muoversi in su o in giù entro pochi secondi dal rilascio.
Le notizie più diffuse del mercato sono:
- Il prodotto interno lordo (PIL);
- L’indice di fiducia dei consumatori (CCI);
- Il saldo del bilancio commerciale.
Questo genere di informazioni hanno un impatto significativo sui mercati in generale.
Le regole per negoziare con le News
Non ci sono regole reali per la negoziazione con le news, tuttavia, ci sono dei passi da seguire che possono aiutarvi a costruire una strategia che massimizzerà le possibilità di successo.
Iniziamo nel dirvi che le opzioni binarie sono un approccio semplificato al trading, tuttavia, è necessario identificare un trigger di ingresso e la direzione in cui si prevede che il prezzo si sposterà verso l’alto o verso il basso.
IMPORTANTE “La negoziazione delle opzioni binarie con le notizie richiede un piano di trading”
Un modo semplice per operare nel mercato con le notizie è quello di utilizzare una strategia di trading di breakout.
“La notizia è valutata come un trigger possibile per la rottura del prezzo.”
Anche se questo metodo è molto flessibile, un modo semplice di applicarlo può essere riassunto come segue:
- Sostenendo la rottura da un livello precedente prima della direzione della rottura;
- Successivamente alla rottura iniziale, aspettare il consolidamento fino alla scadenza successiva.
Cosa considerare quando si fa trading con le notizie
Come abbiamo accennato pocanzi, ideare una semplice strategia basata sulle notizie per le opzioni binarie richiede una buona pianificazione, ovvero definire il processo di trading prima ancora che l’evento si possa verificare.
Per questo motivo occorre:
- Definire il livello di trigger da utilizzare per entrare nel mercato;
- L’importo da negoziare;
- Il tempo di scadenza.
Attenersi a un piano di trading significa evitare di prendere decisioni improvvise e senza analisi nel momento in cui tempo per fare analisi non c’è.
Conclusione
Non ci sono regole garantite da applicate alla negoziazione delle notizie con le opzioni binarie, tuttavia, per avere successo, occorre disciplina e sangue freddo …
le emozioni non sono parte integrante di questa strategia.
- Per chi fa trading online, la piattaforma di eToro è plausibilmente la più conosciuta ed utilizzata. Il broker eToro è serio e certificato, questo vuol dire che non è una truffa e che funziona davvero ...
Continua a leggere >>
- Se vuoi capire come comprare azioni Amazon sei nell’articolo giusto, troverai un Guida per fare trading sui titoli Amazon, Previsioni sulle azioni Amazon 2020/21 e quotazioni in tempo reale ...
Continua a leggere >>